33 e 1/3 ExTempora Musicale
20 Luglio 2025 @ 17:00 - 19:00
Free
A cura di Liberatorio d’Arte Fulvio Zonch in collaborazione con DDProject, Burnin Fyah
In 33 e 1/3 si invitano i partecipanti a riprodurre, reinterpretandola liberamente, la copertina di un disco particolarmente iconico nella storia dell’illustrazione musicale. Per questa 14° edizione dell’evento l’opera scelta è la meravigliosa copertina di Sanacore degli Almamegretta, in occasione del suo trentennale e del tour della band dedicato alla ricorrenza. L’opera grafica di questa ex tempora andrebbe preferibilmente (ma non obbligatoriamente) realizzata nel formato classico degli LP in vinile (31,5 x 31,5 cm), in supporto cartonato che viene fornito dall’organizzazione pretagliato, e che è possibile ritirare in loco il giorno stesso. Gli artisti saranno liberi di utilizzare qualsiasi tecnica e sarà inoltre possibile iniziare l’opera in anticipo e finirla durante l’ex tempore. Il tutto magnificamente accompagnato da un dj set dei Burnin Fyah ispirato dalla band la cui copertina è tema della rielaborazione artistica.
La partecipazione è gratuita, gli strumenti del mestiere (pennelli, colori, carboncini, matite,
ecc, ecc) sono appannaggio dei partecipanti ed è consigliato il cavalletto!
Per informazioni e partecipazione contattare via Whatsapp o cellulare +393473973370 (Sergio)
Cos’è il Daydreaming Project?
L’Associazione Culturale Daydreaming Project, nata a Trieste nel 2007, in quattordici anni di attività ha organizzato OLTRE CENTO ESPOSIZIONI tra artisti locali, nazionali ed internazionali, perseguendo i seguenti obiettivi:
rafforzare le iniziative di carattere artistico e culturale;
essere un punto di riferimento nel territorio per gli artisti che desiderano promuovere le proprie opere nella regione e al di fuori della realtà regionale, attraverso la forma associativa;
sviluppare progetti con gli enti pubblici o privati, le associazioni o le istituzioni culturali di qualsiasi nazionalità che desiderano diffondere la cultura e l’arte;
sostenere la produzione di opere artistiche o di eventi culturali, con particolare riferimento alle arti visive;
interagire con altre associazioni, enti o istituzioni culturali per sviluppare sinergie ed elaborare nuove modalità di comunicazione della interazione di pittura, fotografia, video e teatro.
Ingresso gratuito