Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

+Erba

1 Febbraio, 2026 @ 16:00 - 17:00
€6

Domenica 1 febbraio alle ore 11:00, Hangar Teatri ospita “+Erba”, spettacolo interattivo di danza e immaginazione, dove due danzatrici e i bambini creano insieme una città verde che prende vita e si trasforma.

“+Erba” è uno spettacolo interattivo di danza e immaginazione, dove due danzatrici e il pubblico dei bambini danno vita a una città fantastica.

Un’architetta disegna case, strade e spazi urbani, mentre una giardiniera osserva la terra e crea erba, alberi e creature viventi.
Su due grandi schermi, le loro idee prendono forma e colore, trasformando la scena in una stanza delle meraviglie.

La città cresce, si popola di bambini, di stagioni e di vita… finché una fabbrica minacciosa inizia a soffocare la natura.
Ma grazie alla creatività delle danzatrici e dei piccoli spettatori, lo spazio viene ridisegnato: la natura torna a fiorire e la città rinasce, più verde e armoniosa.

Uno spettacolo poetico e partecipativo che invita a sognare un futuro sostenibile, dove arte e ambiente crescono insieme.

di Compagnia TPO
regia Davide Venturini e Francesco Gandi
con Běla Dobiášová e Valentina Consoli
visual design Elsa Mersi
computer engineering Rossano Monti
musiche di Federica Camiciola e Francesco Fanciullacci

Età dai 4 anni in su
Durata 50 min
Biglietto 6€

Bio

Teatro visivo, emozionale, tattile, immersivo. Negli spettacoli del TPO il protagonista è lo spazio scenico, le immagini, i suoni e il corpo. Grazie all’uso particolare del digital-design gli spettacoli si trasformano in “ambienti sensibili” dove sperimentare il confine sottile tra arte e gioco. Danzatori, performer e il pubblico stesso condividono la scena esplorando nuove forme espressive oltre le barriere di lingua e cultura. Ogni creazione nasce come “set”: una macchina scenica concepita per dialogare con l’attore in movimento, sia esso un danzatore o un gruppo di bambini. Immagini e suoni s’interfacciano quindi con il corpo, trasformando dal vivo i gesti in azioni interattive.

Dettagli

Luogo