Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

Una festa bellissima

26 Aprile, 2026 @ 11:00 - 12:00
€6

Domenica 9 marzo alle ore 11:00, Hangar Teatri ospita “Una Festa Bellissima”, spettacolo che intreccia gioco, amicizia e danza, invitando bambini e famiglie a celebrare la gioia del presente.

“Una Festa Bellissima” intreccia gioco, amicizia, corpo e tempo in un racconto poetico e gioioso.
Tre amici danno vita a una festa fatta di palloncini, risate, abbracci e piccole scoperte, dove ogni gesto diventa un modo per stare insieme e celebrare il presente. Ma, come tutte le feste, anche questa a un certo punto finisce. Finisce e basta. E allora cosa resta? Resta il corpo, resta il respiro, resta la voglia di ballare ancora un po’.

Uno spettacolo che invita bambini e famiglie a fermarsi nel qui e ora, a guardarsi, riconoscersi e condividere la meraviglia del momento. Perché se la festa è finita… ma io sono qui, ballo.

Compagnia Arione de Falco
con Annalisa Arione, Alberto Branca, Dario de Falco
musiche di Enrico Messina
movimento scenico Marcos Rangel Koslowski
con il sostegno diTeatro Koreja

Età dai 3 anni in su
Durata 40 min
Biglietto unico 6€

Bio

La Compagnia Arione de Falco nasce nel 2013 dal desiderio di Annalisa Arione e Dario Eduardo de Falco di raccontare storie per le nuove generazioni, mettendo al centro relazioni autentiche, connessioni profonde e parole capaci di esplorare la complessità del mondo con leggerezza e curiosità.
Il fil rouge che attraversa tutte le loro produzioni è l’incontro con l’altrə, che attraverso ascolto ed empatia diventa occasione di crescita, consapevolezza e scoperta di nuovi punti di vista.
Annalisa e Dario sono anche formatori teatrali: da diversi anni conducono laboratori di teatro e improvvisazione per bambinə, preadolescenti, adolescenti e adultə, promuovendo la creatività come strumento di espressione e relazione.

Tra i riconoscimenti ricevuti:
“BEST OF del Teatro Ragazzi” (EOLO/Mario Bianchi) nel 2016 e 2018
“Miglior Spettacolo 2017” – Giuria Ragazzi, Festival Il Maggiolino di Lugano, con Mai Grande – Un papà sopra le righe
– Finalisti IN-BOX Verde 2018
– Vincitori del Festival Briciole di Fiabe 2019
– Vincitori ex aequo IN-BOX Verde 2021 con Oggi – Fuga a quattro mani per nonna e bambino
– Vincitori Eolo Award 2022 come miglior spettacolo di teatro per adolescenti con Storia di un No.

Dettagli

Luogo