Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

Bamboo

29 Giugno 2025 @ 20:00

Free

Di Simone Di Biagio
Con Simone Di Biagio e Filippo Mecchi

Utilizzando il conflitto come spunto al dialogo, Bamboo accompagna lo spettatore alla ricerca di un equilibrio perduto.
Attraverso il sogno e la disobbedienza all’indifferenza l’autore vuole creare una società differente. Bamboo è uno spettacolo che usa la giocoleria, l’equilibrismo, la manipolazione e l’acrobatica per creare un legame emotivo con lo spettatore, che a sua volta è invitato a partecipare attivamente: a volte chiamato all’azione altre semplicemente alla riflessione.

Accettando la sfida di immaginare una produzione circense ad emissioni zero -o quasi- l’artista ha elaborato in chiave performativa tematiche a lui molto care: crisi climatica, sostenibilità ambientale, decrescita consapevole e partecipazione.
È per questo che il format “Bamboo” si sposta in bicicletta: tutta la scenografia, il palco smontabile e l’impianto audio sono fisicamente portati, Così… su due ruote!

Alla fine dello spettacolo si terrà la presentazione/momento di apertura del movimento Ultima Generazione per parlare dei metodi usati -attraverso la disobbedienza civile non violenta- per contrastare la crisi eco-climatica.

Chi sono Simone Di Biagio e Filippo Cecchi?

Diplomato in ragioneria Simone si rende conto che la gestione aziendale e i rendiconti non fanno per lui. Si forma presso la Scuola Romana di Circo e successivamente studia alla Flic Scuola di Circo Torino. Oltre a lavorare come artista di circo, nell’insegnamento trova fonte di ispirazione nell’osservare l’essere umano, i suoi limiti e le sue infinite risorse per superarli, la sua necessità di comunità e di confronto con l’altro. Il movimento e la danza contraddistinguono la sua giocoleria.

Filippo Mecchi (VR, 1982) coltiva attraverso ascolti voraci e produzioni radio e discografiche, profondo amore per la musica. Attore e autore teatrale, giunge all’attivismo in Extinction Rebellion e Ultima Generazione passando per l’apicoltura. In formazione da facilitatore con “La prossima cultura”.

Ingreso gratuito

Dettagli

Data:
29 Giugno 2025
Ora:
20:00
Prezzo:
Free
Categorie Evento:
,

Organizzatore

Hangar Teatri

Luogo

Privato: Area parrocchiale Nostra Signora di Lourdes
Via Monte Mangart, 2/1
Trieste, 34149
+ Google Maps