Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

Banda Berimbau – Ritmi dal Brasile

14 Luglio 2024 @ 19:00 - 20:00

Gratuito

direzione artistica di
Davide Angiolini

In una serata dedicata alla musica brasiliana la Banda Berimbau porterà in scena il suo show di batucada eseguendo tipici ritmi del carnevale brasiliano. All’interno del loro show percussivo i musicisti proporranno ritmi provenienti da differenti zone del Brasile, come il samba, l’Ijexa e il samba reggae, uniti a composizioni originali moderne, dal funk al drum’n’bass, nello stile delle scuole di samba di Rio e dei blocos afro di Salvador de Bahia, dove l’energia delle percussioni la fa da padrona. Uno spettacolo in cui il pubblico farà difficoltà a rimanere fermo e a non farsi coinvolgere dalle melodie e dal ritmo delle percussioni brasiliane. Lo spettacolo è a cura dell’Associazione Culturale Berimbau APS.

Chi è la Banda Berimbau?
La Banda Berimbau è un gruppo di percussioni brasiliane nato a Trieste nel 1999 e formato da musicisti di varie regioni italiane e paesi stranieri. E’ tra i gruppi più attivi e rinomati in Italia nel genere, avendo al suo attivo centinaia di esibizioni in vari contesti, dai concerti alle parate di strada in Europa, Sud America e Medio Oriente, prendendo parte a eventi internazionali come l’Exit Fest di Novi Sad (Serbia), Rock for People (Repubblica Ceca), Dubai Summer Festival e la Festa Traditional Italiana di Belo Horizonte (Brasile). Trale esibizioni in Italia spiccano le partecipazioni al festival Rototom Reggae Sunspalsh, Festival Latino Americano, Napoli Strit Festival, Roots & Culture Reggae Festival e al Carnevale di Venezia, oltre agli spettacoli in apertura dei concerti di celebri artisti brasi.iani come Gilberto Gil, Toquinho e Beth Carvalho.

Musica
Ingresso gratuito

 

“Trieste Estate fuoricentro”, realizzata a cura del Teatro degli Sterpi con il supporto tecnico di Hangar Teatri, fa parte del calendario di “Trieste Estate”, rassegna organizzata dal Comune di Trieste – Assessorato alle Politiche della Cultura e del Turismo, con la collaborazione dell’Assessorato alle Politiche dell’Educazione e della Famiglia e dell’Assessorato alle Politiche del Territorio, con il sostegno di PromoTurismoFVG e la collaborazione del Trieste Convention & Visitors Bureau.

 

Dettagli

Data:
14 Luglio 2024
Ora:
19:00 - 20:00
Prezzo:
Gratuito
Categoria Evento:

Luogo

Giardino Antollovich
via del Carpineto
Trieste, Italia