Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

Faces

13 Luglio 2024 @ 22:00 - 23:00

Gratuito

immagini Paola Pisani e Milos Mladenovic,
video mix live Milos Mladenovic
musica Roberto Crisma

Creato per il quartiere di Valmaura, Faces su immagini di Paola Pisani e di Milos Mladenovic ( al video mix dal vivo ) e musica di Roberto Crisma è un evento audiovisivo, che risponde a molteplici obiettivi: collaborare con il quartiere offrendo l’occasione concreta di partecipare alla creazione della serata attraverso sguardi molteplici, su persone o su angoli architettonici inusuali offrendo, in questo modo, anche a chi non conosce questi spazi, un’apertura inedita e partecipata attraverso il ritmo la pluralità di immaginari che la musica ispira.

Chi è Paola Pisani?
È un’artista multimediale e mediatrice culturale che lavora da anni nel campo delle arti plastiche e visive, basando la sua ricerca sul binomio cultura-natura, interessata ai processi di inclusione. Artista polivalente laureata in Musica e Nuove tecnologie al Conservatorio di Trieste si esprime principalmente in installazioni site- specific e regie teatrali, attente ai temi dell’ecologia e della memoria. Ha esposto in importanti mostre in Italia e all’estero.

Chi è Milos Mladenovic?
Classe 1988, è nato in Jugoslavia ed ha studiato presso il SAE Institute di Belgrado. Dal 2016 fa parte di Artelettronica, un team di dj, artisti di AI,designer, content creator, tecnici video esporti di video-mapping, che performa in Italia e all’estero dai Festival alle esibizioni in Gallerie d’arte e Club, specializzato nel live visivo.

Chi è Roberto Crisma?
In arte Kwasir, fonde il moderno con l’antico attraverso ritmi disconnessi ed armonie ancestrali, accompagnate da sintetizzatori virtuali. Fresco della sua prima uscita in vinile sulla label portoghese Ovelha Trax, negli anni si è fatto conoscere uscendo su cassetta e digitale nell’ambito in tutto il mondo (Cyber Domain, Cyberjit, Carte Blanche, Traxual, FERMA, Diffuse Reality, Native Boundaries compresa l’Italia con la milanese Fu.Me Rec). Ha portato la sua musica suonando nei Club e nei Festival sia in Italia.

 

Performance audiovisiva e musica
Ingresso gratuito

 

“Trieste Estate fuoricentro”, realizzata a cura del Teatro degli Sterpi con il supporto tecnico di Hangar Teatri, fa parte del calendario di “Trieste Estate”, rassegna organizzata dal Comune di Trieste – Assessorato alle Politiche della Cultura e del Turismo, con la collaborazione dell’Assessorato alle Politiche dell’Educazione e della Famiglia e dell’Assessorato alle Politiche del Territorio, con il sostegno di PromoTurismoFVG e la collaborazione del Trieste Convention & Visitors Bureau.

Dettagli

Data:
13 Luglio 2024
Ora:
22:00 - 23:00
Prezzo:
Gratuito
Categoria Evento:

Luogo

Microarea di via Valmaura
via Valmaura 69
Trieste, Italia