Teatro per adulti – livello intermedio
GIOCO DUNQUE SIAMO
CORSO ANNUALE DI TEATRO PER ADULTI – LIVELLO INTERMEDIO
quando e dove lunedì 19:00 – 22:00, Sala di Pietra
insegnante Stefano Paradisi
Giocare le azioni fino in fondo, partire dall’altro, reagire, fare squadra, creare drammaturgia in tempo reale, dare valore all’attimo, essere in ascolto del corpo, dello spazio, del ritmo, del partner e del pubblico: sono queste le condizioni necessarie perché la drammaturgia si realizzi momento per momento, trasformandosi in azione viva attraverso la qualità della relazione tra gli attori. Ci alleneremo con giochi, esercizi mirati, improvvisazioni ed études, fino ad arrivare alla scelta, analisi e messa in scena di un testo. Il gioco sarà il vero protagonista: se ognuno gioca, tutti possiamo essere.
Inizio corso lunedì 22 settembre.
La prima lezione di prova è gratuita. Per informazioni e prenotazioni info@hangarteatri.it / +39 388 3980768
La segreteria si trova in via Luigi Pecenco, 4B. Per i mesi di settembre e ottobre sarà aperta dal lunedì al venerdì dalle 15:00 alle 18:00 (escluso i festivi).
I corsi sono organizzati dal Teatro degli Sterpi APS e rivolti ai soci.
Attore monfalconese, si diploma alla Scuola di Teatro di Bologna “ Alessandra Galante Garrone” nel 2015. Si perfeziona alla “Shakespeare School” di Torino fondata e diretta da Jurij Ferrini nel 2017, dove studia con professionisti quali Cristina Pezzoli, Gabriele Vacis, Valerio Binasco, Marco Lorenzi e lo stesso Ferrini. Ha studiato inoltre con Alessandro Marinuzzi, Vladimir Olshansky, Danio Manfredini e Carrozzeria Orfeo. Ha lavorato, tra gli altri, con Jurij Ferrini nella sua storica compagnia “Progetto URT“ e Cristina Pezzoli, nel 2018 ha co – fondato assieme ad altri colleghi la compagnia torinese Crack24 e dal 2021 è membro del CTA – Centro Teatrale Animazione e Figure di Gorizia. Nel 2019 ha vinto il premio “Miglior Attore” al Festival Estrocorti di Bologna. Dal 2015 cura il Progetto MAT+S dell’ERT FVG, assieme a Luisa Vermiglio, e propone laboratori teatrali nelle scuole primarie e secondarie sia con il CTA che in proprio. Dal 2024 porta avanti il suo format di laboratorio per bambini e adulti “Gioco dunque Siamo”.


