- Questo evento è passato.
Rime Insaponate
26 Giugno 2025 @ 20:30
€6,50Testo di Alekos Ottaviucci, Gabriele Duma
Con Alekos Ottaviucci
Regia di Gabriele Duma
Musiche di Guido Sodo
Costume e scene di Andrea Stanisci
Disegno luce di Andrea Ugolini
Uno spettacolo sincero, ideato per sognare, creato intorno all’oggetto più impalpabile, evocativo, delicato, surreale e divertente di sempre: la bolla di sapone.
L’antico gioco diventa testo teatrale per coniugare il teatro di parola in rima con un’originale tecnica di bolle di sapone e piccola magia.
Un’affabulazione che stimola al volo senza rinunciare ai contenuti e che fa sognare con la poesia delle bolle di sapone, mostrando come divertimento, levità e cultura possono convivere senza ridursi a mero intrattenimento.
Un’esperienza luminosa per tutte e tutti: famiglie, bambini, ‘utopici realisti e concreti sognatori’ di ogni età.
Chi è Alekos Ottaviucci?
Alekos Ottaviucci, in arte il Poeta delle bolle, è un artista professionista di bolle di sapone.
Negli ultimi anni ha portato le sue creazioni in più di 20 paesi del mondo, arricchendo la propia formazione con nuove esperienze artistiche e perfezionando uno stile unico. Rapito dalle bolle, decide di aprire la propia formazione artistica ad altre discipline, iniziando a Salvador de Bahia una ricerca sul clown con Alexandre Casali, che approfondisce grazie a Virginia Imaz Quijera, Teresa Bruno, Antoine Innocente e Jean Meningue. Ad oggi, le sue creazioni all’attivo con Bubble On Circus sono: Il Sognatore di Bolle (2017), Bubbles in the ‘80s (2018) e WonderWalks (2019), spettacoli che hanno viaggiato in più di 20 paesi, tra cui Thailandia, Corea del Sud, Kenya, Palestina, Dubai, Oman, contando più di 800 repliche.