Free cookie consent management tool by TermsFeed

HANGAR TEATRI TORNA AL GIARDINO PUBBLICO CON RIME INSAPONATE GIOVEDì 26 GIUNGO ALLE 20:30

HANGAR TEATRI TORNA AL GIARDINO PUBBLICO CON RIME INSAPONATE GIOVEDì 26 GIUNGO ALLE 20:30

Tornano gli eventi estivi di Hangar Teatri al Giardino Pubblico di Trieste, nell’area gazebo, realizzati in collaborazione con l’Associazione Casa del Cinema. Ad aprire la rassegna sarà “Rime Insaponate”, in scena giovedì 26 giugno alle ore 20:30: uno spettacolo poetico e incantato, dedicato a tutta la famiglia. Protagonista sarà Alekos, il poeta delle bolle, con una performance che unisce teatro, magia e meraviglia. Il primo di quattro appuntamenti pensati per vivere insieme l’estate tra teatro, musica e intrattenimento.

Tornano anche quest’estate gli attesi appuntamenti organizzati da Hangar Teatri al Giardino Pubblico di Trieste, nell’area gazebo, con una rassegna di quattro serate pensate per offrire al pubblico momenti di spettacolo dal vivo. Si comincia giovedì 26 giugno con Rime Insaponate, uno spettacolo dedicato a tutte le età, per poi proseguire mercoledì 16 luglio con l’energia travolgente della band Rumba de Bodas. Giovedì 31 luglio sarà la volta di Il pianeta capovolto, un originale reading che intreccia astrologia, astronomia e musica dal vivo, mentre giovedì 7 agosto chiuderà la rassegna C’è un vuoto nel cosmo e da là tu canti – Maria Callas, un racconto emozionante della vita della più grande cantante d’opera, accompagnato dalle note del pianoforte.

Il primo appuntamento, Rime Insaponate, andrà in scena giovedì 26 giugno alle ore 20:30 e si presenta come uno spettacolo poetico e coinvolgente, capace di parlare tanto ai bambini quanto agli adulti. Al centro della scena, l’oggetto più impalpabile, evocativo, delicato, surreale e al tempo stesso giocoso: la bolla di sapone.
Sul palco, a destreggiarsi con questo potente mezzo sarà Alekos. Alekos è un poeta, gioca con le parole e le vede fluttuare nell’aria insieme alle sue bolle di sapone. Questo spettacolo nasce dalla sua sconfinata passione per le bolle, per le rime, per l’incontro e per il racconto.

Nello spettacolo di Alekos, l’antico gioco delle bolle diventa testo teatrale in rima, per coniugare il teatro di parola con un’originale tecnica di piccola magia. La narrazione è animata dal forte desiderio di realizzare un sogno: costituire uno spazio condivisibile, per coinvolgere tutti nel gioco della scena. Ne risulta un racconto lieve e autobiografico che propone valori come l’importanza del sorriso, del rispetto reciproco, del coraggio di sognare, della saggezza di godere dei momenti di bellezza.

“Rime insaponate” è un gioco che con semplicità allena al rito della rappresentazione e coniuga il teatro d’attore e di racconto con alcuni elementi tipici dello spettacolo di strada, dal sapore vagamente circense, come la propiziatoria iniziale, o il numero con il volontario, attraverso un completo repertorio di tecniche che va dalla piccola magia, alla produzione di bolle di tutte le forme e misure, tramite manipolazione e tramite l’uso di artigianali attrezzi d’ogni genere e dimensione per giocare con l’aria, col fumo, col vapore e produrre effetti e sorprese che è bene non anticipare.

Biglietto intero 6,50€, ridotto 4€. Per maggiori info info@hangarteatri.it o +39 3883980768. Biglietti acquistabili in prevendita su liveticket.it