Free cookie consent management tool by TermsFeed

Call Percorsi Urbani Spericolati

Giovani ✓
Creatività ✓
Imprese locali ✓
Workshop gratuiti ✓

COS’È PERCORSI URBANI SPERICOLATI?

Percorsi Urbani Spericolati è un progetto che mette in relazione giovani e realtà produttive locali. Un percorso di formazione totalmente gratuito che si conclude in due giorni di full immersion in realtà locali per conoscerle da vicino ed elaborare un progetto di valorizzazione. Imparerai i fondamenti della comunicazione, a creare contenuti professionali con il tuo smartphone, a lavorare in gruppo, a sviluppare un approccio partecipato. 

Se ami e vorresti approfondire i linguaggi e le potenzialità dei social media e degli strumenti di comunicazione e racconto (video, foto, storytelling), se ti piacerebbe mettere a frutto le tue competenze creative e anche acquisirne di nuove (ad es. community engagement, fotografia… ) e, soprattutto, se hai voglia di far parte di un gruppo di giovani, interessati/e a mettere a frutto le proprie abilità e acquisirne di nuove lavorando insieme per valorizzare le realtà locali, è proprio a te che è rivolta questa call!

Iscriviti entro il 13/06/2024!

COME SI SVOLGE IL PROGETTO:

Il progetto si svolge a Trieste da giugno 2024 a dicembre 2024 in varie tappe: 

  1. Il 24 giugno 2024 si dà al via il progetto con un aperitivo di presentazione del gruppo di giovani selezionati/e presso piazza XXIV Aprile a borgo san Sergio, all’interno del TACT Festival.
  2. Nel periodo tra fine giugno e inizio luglio 2024 si terranno i laboratori pratici su:
    • scrittura creativa (8 ore)
    • sostenibilità e B-Corp (4 ore)
    • fotografia (8 ore)
    • soft skill (6 ore)
    • smart animation (10 ore)
    • social media management e storytelling (9 ore)
  1. A settembre i/le partecipanti, divisi in gruppi, inizieranno le esperienza di immersione presso una realtà locale del territorio di Trieste e Gorizia per capirne bisogni e necessità
  2. A ottobre, a partire dai bisogni raccolti, i gruppi svilupperanno un progetto di valorizzazione delle realtà locali
  3. A novembre i progetti di valorizzazione saranno presentati in un evento finale 

Tutte le formazioni e le attività sono gratuite. 
Il calendario con il dettaglio di tutte le attività sarà condiviso con i/le partecipanti selezionati/e.

RESQUISITI:

Per partecipare alla call è necessario avere tra i 18 e i 30 anni ed essere domiciliati a Trieste o in Friuli Venezia Giulia.

PREMI:

Per il rilascio dell’attestato finale è richiesta a tutte/i la partecipazione continuativa per almeno il 70% dei laboratori e del percorso di valorizzazione della realtà locale. È previsto inoltre un rimborso di 250 euro (comprensivi del costo di tessera associativa al Teatro degli Sterpi) per i/le partecipanti che lo completeranno.

COME CANDIDARSI:

Per partecipare alla selezione, ti chiediamo di compilare il seguente form entro il 13/06/2024.

Dall’apertura della call fino al 13/06/2024 ci metteremo in contatto con gli iscritti per organizzare i colloqui di selezione. Gli esiti della selezione saranno comunicati entro il 17/06/2024.

PER INFO:

Per ulteriori informazioni puoi scrivere a info@hangarteatri.it


Il progetto è realizzato grazie ai contributi della regione Friuli Venezia Giulia, realizzato da Teatro degli Sterpi/Hangar Teatri, in collaborazione con Magma srl impresa sociale e Fondazione Pietro Pittini. Collaborano inoltre alla riuscita del progetto Associazione Rifai e Centro Universitario Teatrale.