Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

Scuola dei ripetenti – A scuola di vulnerabilità

15 Giugno 2024 @ 16:00 - 19:00

Gratuito

a cura di Hangar Teatri

Ritorna la Scuola dei Ripetenti e con essa ci riprendiamo un momento di riflessione sull’adolescenza, la scuola, i riti di passaggio e la vulnerabilità. Grazie alla moderazione di Elisabetta Madriz, pedagogista, ascolteremo le testimonianze di: Monica Scoppa, maestra di scuola primaria, e di Matteo Verdiani, educatore. Seguirà un intervento del professor Stefano De Matteis, docente di antropologia culturale dell’Università degli Studi Roma Tre. Il tutto sarà intervallato dalle canzoni scritte dalle giovanissime Licia e Iaia.

 

Incontro divulgativo
Ingresso gratuito 

 

“Trieste Estate fuoricentro”, realizzata a cura del Teatro degli Sterpi con il supporto tecnico di Hangar Teatri, fa parte del calendario di “Trieste Estate”, rassegna organizzata dal Comune di Trieste – Assessorato alle Politiche della Cultura e del Turismo, con la collaborazione dell’Assessorato alle Politiche dell’Educazione e della Famiglia e dell’Assessorato alle Politiche del Territorio, con il sostegno di PromoTurismoFVG e la collaborazione del Trieste Convention & Visitors Bureau.

Evento realizzato nell’ambito del progetto Hangar Teatri Experience sostenuto da Creative Living Lab – Edizione 5, promosso dalla Direzione Generale Creatività Contemporanea del Ministero della Cultura.

Dettagli

Data:
15 Giugno 2024
Ora:
16:00 - 19:00
Prezzo:
Gratuito
Categoria Evento:

Luogo

Piazza tra i Rivi
Trieste, 34135