Free cookie consent management tool by TermsFeed

“L’uomo delle stagioni” arriva ad Hangar Teatri. Appuntamento a domenica 14 gennaio alle ore 11.00

“L’uomo delle stagioni” arriva ad Hangar Teatri. Appuntamento a domenica 14 gennaio alle ore 11.00

Domenica 14 gennaio alle 11.00 arriva ad Hangar Teatri “L’uomo delle stagioni” di Manuela Dessanti con Ivo Huez. 

Anche quest’anno Hangar Teatri propone una serie di spettacoli per bambini. Domenica 14 gennaio alle ore 11.00 il teatro di via Pecenco ospiterà “L’uomo delle stagioni”. L’interprete Ivo Huez darà vita al testo e ai pupazzi di Manuela Dessanti sulle musiche di Vivaldi. Lo spettacolo è consigliato per un pubblico dai 3 ai 7 anni.

In questa rappresentazione il passare del tempo è scandito dal diverso “vestito” indossato da un albero e da due pulcini che piano piano diventano grandi. L’uomo delle stagioni, una specie di mago buono e pasticcione, non si separa mai dal suo baule, fonte inesauribile di fantasia e divertimento. Da lì saltano fuori dei colorati burattini: sono simpaticissimi pulcini che parlano con le voci di una bambina e di un bambino. La “vestizione” dell’albero incanta i bambini al suono delle quattro stagioni di Vivaldi: il mago veste l’albero di fiori e foglie, di frutti, lo spoglia in autunno, lo trasforma in una nuvola di bianco in inverno. Lo spettacolo alterna momenti divertenti, in alcuni punti esilaranti, ad altri soffusi di dolcezza e magia.

L’intero spettacolo è un tentativo di avvicinare i bambini alla musica classica utilizzando un linguaggio teatrale ricco di gag, battute, mimi e facendo leva sul fascino che hanno i pupazzi sui più piccoli.

Biglietto unico 6€. È consigliata la prenotazione a biglietteria@hangarteatri.it o al numero di telefono +39 3883980768. Biglietti acquistabili in prevendita su vivaticket.com.

La Stagione delle Piume è organizzata dal Teatro degli Sterpi, grazie al sostegno del Ministero della Cultura e della Regione Friuli Venezia Giulia.