Free cookie consent management tool by TermsFeed

Laboratorio di Fitzmaurice Voicework con Alida Bevk e Gregor Geč – annullato

CORPO – RESPIRO – CREATIVITÀ
Introduzione al FITZMAURICE VOICEWORK®

IL WORKSHOP:

È arrivato il momento di esplorare la meravigliosa connessione tra il respiro, il corpo e la creatività. Tutto comincia e finisce con il respiro. Conoscere il proprio corpo come strumento di espressione è il primo passo verso la creatività. Ma come permettere al corpo di respirare in modo rilassato e spontaneo? Come far emergere una voce che sia risonante, piacevole e udibile, ma che allo stesso tempo renda il corpo rilassato e confortevole? Come ascoltare ancora meglio il corpo che sta già lavorando per il nostro bene? Semplice, ma non facile. Vieni a scoprire il segreto dietro un respiro potente e una voce autentica!

Il laboratorio si terrà in italiano e in inglese.

L’INSEGNANTE:

Alida Bevk è un’attrice, artista e insegnante europea con sede in Slovenia. Oltre a lavorare presso l’Università di Lubiana, Accademia di Teatro, Radio, Film e Televisione (AGRFT), è un’artista e insegnante freelance. Dopo aver completato gli studi, inizia la sua carriera di attrice presso il Teatro Nazionale di Nova Gorica, in cui rimane dal 2002 al 2008. Durante questo periodo interpreta numerosi ruoli, alcuni dei più importanti sono stati in “Sogno di una notte di mezza estate” di William Shakespeare, “L’uccello verde” di Gozzi, “Le Baruffe” di Goldoni, “Varvara” di Gorky e il nuovo musical “Alice”. Recita anche in progetti internazionali e come attrice ospite in altri teatri sloveni, ottenendo premi ai festival teatrali sloveni e internazionali. Nel 2005, quando la Slovenia entra nell’Unione Europea, partecipa come rappresentante slovena a un progetto internazionale a Milano.
Dopo aver terminato la laurea specialistica nel 2008, inizia a insegnare dizione presso l’AGRFT. Allo stesso tempo diventa membro dell’ensemble del Teatro Nazionale Drammatico di Lubiana (fino al 2014). Nel 2011 segue il suo primo workshop a Londra con Catherine Fitzmaurice e scopre il suo profondo interesse per questo lavoro. Al di fuori dell’Accademia, conduce dei laboratori per cantanti e attori, dà lezioni individuali, e lavora come acting e voice coach per spettacoli. Ora sta iniziando a portare il Fitzmaurice Voicework e il suo lavoro in altre scuole di recitazione dell’Europa orientale, attualmente a Budapest.

L’ASSISTENTE:

Gregor Geč studia e si laurea all’Accademia di Lubiana – AGRFT (Slovenia. Per dieci anni fa parte della compagnia del Teatro Stabile Sloveno di Trieste, dove crea più di 50 ruoli di drammatica classica e contemporanea. Collabora con vari teatri della Slovenia e diversi registi. Svolge anche l’attività di attore, autore e regista radiofonico (presso la RAI, sede di Trieste – Programmi sloveni). Crea alcuni spettacoli didattici per bambini. Collabora con vari gruppi teatrali come pedagogo e come regista. Da più di 10 anni guida la scuola teatrale per bambini nel teatro di Capodistria. Attualmente sta studiando per diventare insegnante di Fitzmaurice Voicework®.

DOVE E QUANDO:

Sabato 24 e domenica 25 febbraio dalle ore 10:00 alle ore 17:00 presso Hangar Teatri.

COSTO:

Il laboratorio ha un costo di 200€ + tessera associativa al Teatro degli Sterpi di 10€.

COME ISCRIVERSI:

Per iscriversi è sufficiente inviare una email a info@hangarteatri.it entro e non oltre martedì 20 febbraio.